Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Recapito telefonico per contatti

+39 0733 258.2777

Aggiungi l'evento al calendario

Nei giorni 22, 23 e 24 aprile p.v., nell'aula magna dell'Ateneo si terrà il seminario organizzato nell'ambito delle Lectures Alberico Gentili sul tema: SOCIAL ORDER & DISORDERED MINDS.

Relatore sarà Robert A. Burt, professore della LAW YALE LAW SCHOOL

Il programma sarà il seguente:

_ lunedì 22 aprile / ore 10.00: DISEASE, DISRUPTION AND HOMOSEXUALITY. Sulle connessioni fra la coerenza cognitiva dell’individuo e l’ordine sociale.

_ martedì 23 aprile / ore 15.00: THE INSANITY OFFENSE. Sulle origini e la forza delle minacce alla coerenza cognitiva dell’individuo.

_ mercoledì 24 aprile / ore 9.30: THE PROMISE OF PSYCHOSURGERY. Sui modi per evitare la vittimizzazione del Sé e degli altri individui nel perseguimento dell’ordine sociale.

Gli studenti del Dipartimento di Scienze Politiche, della Comunicazione e delle Relazioni Internazionali possono ottenere l’attribuzione di n. 2 CFU partecipando all’iniziativa e superando la prova di verifica con le seguenti modalità:

- gli studenti dei corsi di studio delle classi L-36, LM-62 e L-37 devono sostenere la prova scritta con la prof.ssa Benedetta Barbisan;

- gli studenti dei corsi di studio delle classi L-20 e LM-59 devono consegnare, entro 15 gg. dalla fine dell’iniziativa, una relazione alla prof.ssa Benedetta Barbisan.

GUARDA IL VIDEO